A pochi giorni dall’apertura ufficiale, il CicloMercato 2023 è già in grande fermento. Tra i corridori in scadenza di contratto, stando a quanto riporta VeloNews, Lucas Hamilton sarebbe pronto a rinnovare con la BikeExchange-Jayco, mentre secondo la stessa fonte sarebbe terminata l’avventura di Andrey Amador in maglia Ineos Grenadiers. Il costaricense, dopo essere rimasto escluso da tutti i GT negli ultimi due anni, avrebbe deciso di cambiare aria a fine stagione, con la sua ex squadra, la Movistar, in cima alla lista delle possibili future destinazioni. Cambierà aria anche Rui Costa, che dopo una lunga militanza all’interno della UAE Team Emirates non rinnoverà il contratto che lo lega alla compagine emiratina.
Per l’ex campione del mondo si aprono così le porte della Intermarché-Wanty-Gobert, che secondo quanto riporta Sudinfo vorrebbe prendere il portoghese per mettere la sua esperienza al servizio di Biniam Girmay. Una faccia nuova tra i pro sarà invece quella di Rainer Kepplinger, corridore austriaco classe ’97, che ha rivelato di aver firmato qualche giorno fa un contratto triennale che lo legherà alla Bahrain Victorious dal 1 gennaio 2023 fino alla fine della stagione 2025.
EF Education-EasyPost, Andrey Amador annuncia il ritiro: “Ci sono momenti in cui ascoltare il nostro corpo e prenderci cura della nostra salute sono la priorità”
9 Novembre 2024, 11:24
EF Education-EasyPost, Rui Costa rimane in squadra anche per il 2025
1 Novembre 2024, 11:11
Ineos Grenadiers, arriva l’australiano Lucas Hamilton: “Una grande opportunità, non vedo l’ora di contribuire ai successi della squadra”
21 Agosto 2024, 18:30
Vuelta a España 2024, caduta e ritiro per Rui Costa. Il portoghese non ha riportato fratture (video) (aggiornato)